A 105 anni batte un nuovo record nel mondo del ciclismo

L’età non conta se non per diventare una scusa. Si chiama Robert Marchand l’uomo che alla veneranda età di 105 anni, ha segnato un nuovo record nel mondo del ciclismo, offrendo una lezione di vita a chiunque fosse convinto che attività del genere fossero destinate soltanto ai giovani. Non avete più scuse quindi, smettete di crogiolarvi sul divano ed uscite a fissare un nuovo record!

record bicicletta

Secondo l’Associated Press Robert Marchand, al quale era stato consigliato più volte di abbandonare sia per la tarda età sia per la bicicletta, ha stabilito un nuovo record mondiale nella categoria dei “105 e più”, creata appositamente per lui, pedalando per 22.547 chilometri (14.010 miglia) in un’ora.

Marchard a 105 anni batte record del ciclismo

Il signor Marchand non è soltanto il detentore di un record mondiale. Il ciclista centenario, nel corso della sua vita ha svolto numerosi lavori, tra cui pompiere e camionista, iniziando ad andare in bici solo a 68 anni.
L’ Huffington Post ha dichiarato che “il ciclista può attribuire la propria forma invidiabile ad una dieta sana, composta principalmente da frutta e verdura, poco vino, assenza di sigarette, allenamenti quotidiani e sonni profondi (Machard va a dormire alle 21.00).